La nazionale è tornata a casa subito con la coda tra le gambe. La sinistra dice che ha vinto le elezioni e Berlusconi dice che lui comunque rimane lì fino al duemila e sei. Io sono un po' esaurito da questo fantastico tour. Forse non ho più il fisico. Ma l'importante è che sia qui a raccontarlo.
Cazzo quanto ho goduto quest'anno. Cazzo quanto siete fuori, e tanti!
Cazzo quanto siete belli! Siete talmente esaltati che mi fate quasi impressione?
Possibile che delle parole e della musica abbiano tanto potere? possano scatenare emozioni così violente? altro che i quadri di Van Gogh!, mi verrebbe da dire.
Siete un'umanità fragile piena di illusioni in un mondo spietato e violento che non conosce la pietà.
Non è giusto o sbagliato, buono o cattivo. È semplicemente così.
La forza, la violenza, il sopruso la fanno da padroni in questo mondo.
Ma voi ce la farete.
Perché giorno per giorno troverete il motivo per affrontarlo, per viverlo, a volte anche per goderlo.
Certo sono più i giorni peggiori di quelli buoni. Ma chissà poi se è vero.
La vita è un brivido che vola via, basta lasciarsi trascinare dal vento dell'esistenza senza troppo pensare. Quello lo devono fare i filosofi, i pensatori. Che ci indichino pure i limiti, i confini che non si dovrebbero superare, le condanne morali, l'etica.
Noi andiamo avanti lasciandoci trascinare dal vento dell'esistenza. Ogni cosa che ci succede è buona, ogni esperienza è sana se non fa male al corpo o allo spirito. E se ci porta oltre i vostri limiti bè ci dispiace per voi ma a noi non ce ne frega niente. E non minacciateci con paradisi o inferni altrimenti non vi venderemo più il pane, il cibo. E morirete di fame o dovrete andare a lavorare. Noi siamo la gente comune quella normale. NOI SIAMO LA GENTE!